http://www.a-ncl.it/NEW/ Associazione Nazionale Ceroido Lipofuscinosi

LA RICERCA

A che punto siamo?

NUOVA SPERIMENTAZIONE IN ITALIA!! - COMUNICATO STAMPA

Vinciamo insieme la partita della vita!

La ACF Fiorentina in occasione della semifinale di coppa italia dell'11 Febbraio ci ha permesso di fare una raccolta fondi all'interno dello stadio Franchi.

Marco Sardiello

Marco Sardiello, del Baylor College of Medicine - Neurological Research Institute di Houston, è uno dei pi&ùgrave; affermati ricercati sulla ceroidlipofuscinosi neuronale.

Dott. Filippo Santorelli

Il Dott. Filippo Santorelli è il responsabile dell'unità operativa di medicina molecolare e malattie neurodegenerative allll'Università di Pisa

Prof. David A. Pearce

Il Prof. David A. Pearce è il direttore del Sanford Children's Health Reasearch Center di Sioux Falls in South Dakota (USA)

Andrea Ballabio

Andrea Ballabio è il direttore dell´Istituto Telethon di genetica e medicina (Tigem) di Napoli. Dopo molti anni di ricerca negli Stati Uniti, è rientrato in Italia nel 1994 grazie all´opportunità offertagli da Telethon di costituire in Italia un centro di ricerca dedicato alle malattie genetiche.

Christian, forse Marco

La ceroidolipofuscinosi è una malattia genetica che si manifesta nei primi anni di vita dei bambini e che nel giro di pochi anni li porta prima a perdere tutte le loro facoltà e poi alla morte. Questa à la storia di una coppia che affronta questa terribile malattia.

info@a-ncl.it



Via Oberdan, 3
76015 Trinitapoli (BT)
cf 90079730728
© 2014 Ancl
Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Ti terremo informato sulle nostre iniziative

Social